COSA VEDERE

Spiaggia Peschici

Spiaggia baia Zaiana

A circa 5 chilometri dal centro abitato, sulla strada per Vieste, si trova questa spiaggia situata tra le scogliere, dove si sono creati degli autentici trampolini naturali, luogo prediletto dagli appassionati dei tuffi. Le rocce che abbracciano la spiaggia dalla sabbia dorata e molto fine, la proteggono dai venti. 

* Parcheggio a pagamento, spiaggia attrezzata

baia-zaiana

Spiaggia baia Manaccora

Situata nella omonima baia adiacente alla spiaggia di Zaiana, è universalmente riconosciuta come una delle spiagge più incantevoli del Gargano. Il vicino sito archeologico conferisce alla baia ulteriore prestigio. Da visitare assolutamente il Grottone di Manaccora. Meta turistica ambita da molti per via dei tre campeggi disposti attorno.

* Parcheggio non a pagamento, spiaggia attrezzata

Spiaggia baia Cala lunga

Scogliere e pinete delimitano l’ampia spiaggia di circa 300 metri, costituita da sabbia fine e dorata. La spiaggia, situata a 7 chilometri da Peschici e a 16 da Vieste, è attorniata da trabucchi e torre di avvistamento, ed è situata nei pressi del Parco Nazionale del Gargano. 

* Parcheggio non a pagamento, spiaggia attrezzata

spiaggia baia cala lunga peschici puglia gargano

Spiaggia baia Peschici

E’ la spiaggia cittadina, le cui limpide acque hanno spesso ottenuto la prestigiosa bandiera blu. La parte abitata è concentrata sulla cima di una rupe carsica, che si erge sulla splendida baia. La spiaggia dotata di sabbia fine e dorata, è situata nei pressi del porto turistico.

* Parcheggio a pagamento e libero , spiaggia attrezzata 

Spiaggia baia Procenisco

Spiaggia suggestiva anche se difficilmente raggiungibile. Situata tra due punte rocciosa, una delle quali ospita un trabucco, è dotata di un piccolo tratto di spiaggia libera, con sabbia dorata e mare cristallino. 

* Parcheggio a pagamento e libero, spiaggia attrezzata 

Spiaggia baia del Turco

Tra Cala Lunga e Baia del Gusmay, ecco un piccolo ma incantevole posto dove trascorrere giornate indimenticabili. Il nome rievoca le scorribande dei pirati turchi risalenti al XVI secolo. 

*Parcheggio non a pagamento, spiaggia non attrezzata. L’accessibilità di questa spiaggia però non è per tutti perchè bisogna parcheggiare l’auto a ridosso della strada. Consiglio pranzo a sacco perchè non ci sono lidi

Spiaggia baia di Sfinale

Situata nella baia al confine con il territorio di Vieste. Facilmente raggiungibile grazie alla strada che arriva a ridosso della spiaggia, è racchiusa tra due punte rocciose, una delle quali ospita i resti di una torre di avvistamento saracena. Un piccolo pezzo di paradiso, tra natura incontaminata e un mare meraviglioso. 

*Parcheggio non a pagamento, spiaggia attrezzata

baia di sfinale peschici

Stai organizzando le tue vacanze in Puglia?

Consulta il listino prezzi
per l'estate 2019!